Curiosità e news 

TARGET SPRINT :

Target Sprint è una combinazione  fra il tiro a segno con carabine ad aria compressa e la
corsa di media distanza, che richiede ai partecipanti accurate capacità di tiro e un buono stato di
forma fisica.
 
La gara si articola in questo modo:
 
- 400 mt corsa
 
- Tiro (l’atleta deve colpire tutti e 5 i bersagli per poter proseguire nella corsa)
 
- 400 mt corsa
 
- Tiro (l’atleta deve colpire tutti e 5 i bersagli per poter proseguire nella corsa)
 
- 400 mt corsa
 
- ARRIVO
 
 
CORSA - TIRO - CORSA - TIRO - CORSA - ARRIVO
 
 
 
 

Il nostro Direttore di tiro Macalli Marcello, è riuscito ad unire le sue due passioni, la corsa e il tiro in questa nuova disciplina scoperta per caso navigando sul web, il “ TARGET SPRINT “.

Dal suo debutto nel 2018 nel circuito dei campionati Italiani, l’anno seguente si è piazzato al quarto posto, successivamente nel 2020 si è migliorato ulteriormente salendo sul podio conquistando la medaglia di bronzo a l’ Aquila, e come se questo non bastasse nel settembre 2021 a Ravenna si è aggiudicato la medaglia d’argento.

Macalli nella finale di Ravenna ha chiuso la prova tricolore con 4’47” dietro solo all’ altoatesino George Unterpertinger ( bronzo ai mondiali in Corea nel 2019 ), è riuscito nel doppio obbiettivo di migliorare il terzo posto dell’ anno precedente e di abbassare il suo record personale !!!!!!!

Complimenti sinceri al nostro vice campione italiano “Marcello” che dopo grandi sacrifici, gli allenamenti nelle pause pranzo, unendo la corsa e il tiro lo hanno portato ad ottenere questo grande risultato, ma “non si arriva ad una meta se non per ripartire” quindi  Marcello a buon intenditore poche parole ……….. “continua a correre e a sparare” …………….